Progetto “Musica a scuola insieme”

Anno scolastico 2021/2022

dal 26 Febbraio 2022 al 8 Giugno 2022

Descrizione del progetto

Un progetto di educazione musicale, in orario extracurricolare, rivolto agli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^. La partecipazione alle attività del progetto è facoltativa e gratuita. Il progetto ha le finalità di potenziare le competenze di base degli allievi in ambito musicale e di favorire l’aggregazione e la socializzazione delle bambine e dei bambini, anche appartenenti a classi diverse.
Le ore complessive del progetto sono 30, suddivise in 15 moduli della durata di 2 ore. Le attività si svolgeranno il sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 11, a partire da sabato 12 marzo p.v. e fino al termine della scuola. Alcuni incontri del progetto si terranno, sempre con lo stesso orario, nei giorni della prima settimana dopo il termine della scuola. I genitori che aderiranno al progetto dovranno garantire la presenza dei figli a tutte le lezioni programmate. Le assenze saranno consentite solo per motivi di salute. Le attività saranno condotte dalla Prof.ssa Raviolo Franca e dal Prof. Scanziani Daniele. Ulteriori informazioni sul progetto.

Obiettivi

Scuola Primaria "Gabrio Piola"

Via Massimo d’Azeglio 41, Giussano (MB)