Il contenuto della circolare n. è riservato.
Descrizione
La scuola da molti anni propone attività che prevedono lo sviluppo delle potenzialità di ciascun alunno e progetti che
hanno come punto focale il superamento delle difficoltà scolastiche degli studenti . Per quanto riguarda gli alunni con
disabilità docenti di classe e di sostegno collaborano attivamente sia nella stesura dei PEI, che nella predisposizione e
nella attuazione delle attività. I docenti compilano il PDP elaborato dalla scuola per gli alunni con BES e lo aggiornano
con regolarità. L’Istituto ha definito protocolli di accoglienza, di inserimento per migliorare i risultati scolastici degli alunni
con BES.
L’Istituto promuove molti progetti rivolti ai docenti, agli alunni, ai genitori per favorire l’inclusione e il successo scolastico
e formativo degli alunni con BES (alunni stranieri, con disabilità, con dsa) .
Nella scuola primaria le attività di recupero per gli alunni con difficoltà di apprendimento avvengono quasi sempre
all’interno delle normali attività proposte per tutta la classe, solo in alcuni momenti è possibile strutturare interventi
specifici individualizzati.