“ …. c’è un luna-park dentro di noi… delle emozioni la giostra è….”

Sabato 24 novembre 2018 la Scuola Primaria “G. Piola” ha aperto le porte ai piccoli amici della Scuola dell’Infanzia. Occhi curiosi ed emozionati si sono affacciati all’ingresso e poi…. via verso questa piccola nuova avventura! Gli alunni di classe quinta hanno preparato una piccola rappresentazione riguardante le emozioni e hanno coinvolto i nuovi bambini con una canzone gestualizzata. In seguito i piccoli sono stati guidati in due laboratori: uno in palestra, per sperimentare con il corpo la rabbia, la gioia, la tristezza e la paura e uno nelle aule di immagine per creare il vasetto delle emozioni con il sale colorato e una piccola faccina con l’espressione felice. La mattinata è così volata e i bimbi sono tornati dai loro genitori, contenti e portando a casa, oltre al ricordo di una bella esperienza, un lavoro realizzato da loro. I genitori si sono dimostrati soddisfatti della possibilità di visitare la scuola con la collaboratrice di Plesso che, oltre a illustrare le attività ha potuto rispondere a numerosi quesiti. Grazie a questi nuovi piccoli amici e alle loro famiglie che hanno partecipato all’open day. A tutti il ricordo di tante emozioni….